giovedì 1 aprile 2010

UTENTI FORUM ASTRONOMIA - Varie razze tutte insieme

Aggiungo questo post al mio diario nella convinzione che qualcuno legga, approvi e ...sottoscriva.
Nel quadro generale dell'italica predisposizione al piagnisteo, il ..."astrofilo utente di forum astronomia" non è, e perché mai dovrebbe, e non può (ma dovrebbe e potrebbe) essere un'eccezione. L'osservazione pratica (consapevole?) degli spazi cosmici non allarga gli orizzonti, le menti modeste rimangono modeste. Da questo punto di vista il duro esercizio astrofilico non serve allo scopo: a migliorarsi! Quindi un "buono" o "cattivo" astrofilo è tale solo per sua piena responsabilità. E questo è gravemente negativo(positivo), perchè implica che il cattivo astrofilo sia anche umanamente "scarso", un personaggio di basso profilo, una mente limitata (al limite!). E' così? ...Si, è così!
Nella vita si perdono un sacco di occasioni, anche quella di crescere e maturare, migliorarsi, come utente di un forum. Ed ecco che la lamentela è la pratica instancabile, il vittimismo è l'atteggiamento dominante, la sprovvedutezza colpevole è la mascherina ridicola per tentare di difendersi dal quotidiano, l'invocazione martellante ed opportunistica di qualcuno che ti prenda le parti, del fratellone maggiore, nel momento del "bisogno" è la richiesta puerile ricorrente, salvo poi quando arriva la sberla (paternalistica?). Se qualcuno ti dice che non hai ragione si accampa la ragione della scienza come invincibile forza universale, ma ci si dispera come un'adolescente mollato dal primo amoruccio quando "due righe due" di regolamento, già da tutti sottoscritto (ma letto da quanti?), ti fottono castigandoti per la tua colpa colta pure in flagranza. Ci si proclama/acclama vittima, ...ma di che?! ...di quale oscuro complotto?! E i fessi dello stesso partito (corrente di pensiero) chiedono in giro tutti timorosi: "ma qui dove siamo?" ..."che qui ti fanno il culo?" ..."che qui c'è la marangana che rapisce i pupetti?" ..."che qui non si rispettano i diritti dell'uomo?" Certo che il moderatore, soltanto perchè si permette di applicare, oltretutto sempre blandamente, questo benedetto e assai smerdato (da molti) Regolamento, somiglia proprio ad un bastardo-aguzzino-filonazicomunista-senza-gloria, più di parte ed omissorio di un prete pedofilo, di un giudice corrotto. Il mondo è molto meno pieno di lupi che di cappuccetti rossi rompicojoni, anzi i lupi soccombono clamorosamente.
L'utente piagnone sovente muta e si tramuta ne l'utente primapiagnone-poivendicativo, nemesi di se stesso, ovvero in colui che cerca (elemosina) la rivalsa con i messaggini in privato agli amichetti, che "ricompare" con il nuovo nickname stile otellocelletti, alla sono tornato! Ma misero era e nella sua miseria non fa che rinnovarsi. Crescete un po' e vivete di più nell'astronomia! ...amen!

(dedicato a Coelestis il mio forum)